Con i suoi 8500 anni di storia, Izmir (Smirne) è la terza città più grande della Turchia. Izmir, una delle città portuali più antiche del mondo, è stata anche il punto d'incontro di diverse culture, lingue e credenze. Situata nella parte più occidentale della Turchia, questa bellissima città ha creato un ponte tra le tradizioni anatoliche e la cultura occidentale.
Izmir (Smirne), conosciuta anche come la patria di Omero, il "maestro dei poeti", ospita anche l'antica città di Efeso, uno dei più antichi insediamenti della Turchia nella regione fino al Mediterraneo orientale e Bergama, che è anche sul Lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO.
La citta antica di Efeso è imperdibile. La città ha saputo proteggere la sua splendida architettura dedicata alla dea Artemide. Il suo grande tempio, più volte ricostruito, appartiene nella sua ultima forma al III sec. A.C. ed oggi viene considerata come una delle “Sette Meraviglie del Mondo Antico”. Tra le rovine, possiamo ammirare il teatro, il ginnasio, i bagni, l’agora e la biblioteca di Celso.
La baia di Kuşadası e i suoi immediati dintorni, che prendono il nome da Kuşadası, sono noti come centri di arte e cultura e hanno ospitato molte civiltà diverse fin dai tempi antichi.
Lelegi nel 3000 A.C., gli Eoli nell'XI secolo A.C., gli Ioni nel IX secolo A.C. dominavano la regione. L'area tra i fiumi Büyük Menderes e Gediz era chiamata ionica nell'antichità. Gli Ioni, che erano mercanti e marinai, si arricchirono in breve tempo grazie al commercio estero ed ebbero un potere politico superiore. Hanno stabilito dodici città chiamate "colonie ioniche" nella storia.
Kuşadası era uno dei principali porti dell'Anatolia che si aprivano al Mediterraneo nei tempi antichi. A quel tempo era conosciuta come Neopolis. Nel VII secolo A.C., i Lidi, la cui capitale era Sardi, dominarono la regione.
La dominazione Persiana, iniziata nel 546 A.C., continuò fino a quando Alessandro Magno conquistò tutta l'Anatolia nel 334 A.C. Dopodiché, una nuova era, una nuova comprensione dell'arte e della cultura, come sintesi della civiltà greca e della civiltà anatolica nativa, domina in Anatolia e questa età è chiamata "Età Ellenistica". Efeso, Mileto, Priene e Didim sono le città più famose di questo periodo.
Nel II secolo A.C., i Romani dominarono la regione. Nei primi anni del cristianesimo, la Vergine Maria e i suoi apostoli S. Quando Jean venne e si stabilì a Efeso, questo luogo divenne un centro religioso. Mileto fu anche sede vescovile in epoca cristiana. È conosciuto come "Ania" in età bizantina. Kusadasi è stato un porto utilizzato dai pirati nel Medioevo. Nel XV secolo la città fu chiamata "Scala Nuova" al tempo dei Veneziani e dei Genovesi.
YOUR TOUR: PICK UP :