Approfitta del modo migliore e più economico per visitare la citta antica di Pergamo, Asklepio, Acropoli di Pergamo, Isola di Cunda (Ayvalik) e Izmir con questo tour di gruppo. Incontra la tua guida locale e professionale parlante Italiano al tuo hotel, all'aeroporto di Adnan Menderes o al porto di Kuşadası\ Izmir all'orario prefissato, che ti sarà comunicato in fase di prenotazione.
Con i suoi 8500 anni di storia, Izmir (Smirne) è la terza città più grande della Turchia. Izmir, una delle città portuali più antiche del mondo, è stata anche il punto d'incontro di diverse culture, lingue e credenze. Situata nella parte più occidentale della Turchia, questa bellissima città ha creato un ponte tra le tradizioni anatoliche e la cultura occidentale.
Izmir (Smirne), conosciuta anche come la patria di Omero, il "maestro dei poeti", ospita anche l'antica città di Efeso, uno dei più antichi insediamenti della Turchia nella regione fino al Mediterraneo orientale e Bergama, che è anche sul Lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO.
Il nome della città, che viene citata come Pergamon o Pergamonos nei testi antichi, deriva da una lingua locale conosciuta in Anatolia fin dall'antichità e significa 'Castello' o 'Sito Fortificato'. A parte l'antico insediamento di Pergamo sulla cima del monte Kale, ci sono molti tumuli sparsi nella pianura di Bakırçay. Alla luce delle ricerche effettuate in questi tumuli, si è capito che la storia insediativa della città risale all'età del Bronzo Antico (3000 aC).
Omero; Menziona che alcune tribù che vivevano nella "Regione Teuthrania e chiamate Ketiler" furono coinvolte nelle guerre di Troia (Iliada e Odesseia). Alcuni scienziati che fanno ricerche su questo argomento hanno affermato che queste persone potrebbero essere state Ittiti, chiamate "Kheta" nei monumenti egiziani. Tuttavia, anche se Pergamo era uno degli insediamenti occidentali più estremi degli Ittiti durante questo periodo, le persone che vivevano lì dovevano essersi mescolate con le tribù nomadi Thrako-Phryg e gli Eoli che arrivarono dalla Grecia nell'Anatolia nordoccidentale. (circa. I millennio a.C..)
Le prime tracce di insediamento nell'Acropoli sulla collina di Pergamo risalgono al VII-VI a.C.. Risale al sec. Pausania; Dice che Pergamo fu fondata dall'eroe Pergamo, figlio di Andromaco. In un'altra fonte, Telefo, figlio di Eracle, è indicato come il leggendario fondatore di Pergamo. Nei testi antichi, il nome di Pergamo è menzionato per la prima volta in "Il ritorno delle decine di migliaia" di Senofonte. Senofonte a.C.. Si fermò a Pergamo nel 400-399 e soggiornò nella casa di Gongylos di Eretria, che era il sovrano locale dei sovrani persiani.
Di Alessandro Magno con la spedizione orientale nel 334, il regno di 200 anni dei Persiani in Anatolia terminò. Dopo questa data, come in tutta l'Anatolia occidentale, Pergamo passò sotto il dominio del Regno di Macedonia. Tuttavia, con la morte crudele di Alessandro all'età di 33 anni, le terre dell'Impero furono condivise tra i suoi successori a seguito di lunghe lotte. Il comandante macedone Lisimaco, che conquistò la regione di Pergamo nel a.C.. 301, dichiarò il suo regno e nominò un ufficiale di nome Filetairos per mantenere il bottino di guerra del valore di 9000 talenti nel castello. Philetairos, che si ribellò nel a.C.. 282, si impadronì dell'amministrazione e furono poste le basi del regno di Pergamo, che sarebbe durato circa 150 anni.
Asclepion
Pergamon Asclepion era un centro di cura della salute di pari importanza agli esempi di Epidauro e Kos nell'età antica. Secondo Pausania, il primo tempio di Asclepio a Pergamo fu fondato nella prima metà del IV secolo a.C.. Durante gli scavi, è stato stabilito che il luogo sacro esisteva dal IV secolo a.C.. e si sviluppava durante il periodo ellenistico. Tuttavia, il periodo più brillante di Asklepion fu il II d.C. ha vissuto nel secolo.
In epoca romana esisteva una strada santa dalla città ad Asklepion. La strada sacra termina nel cortile del propylon. Tre lati del cortile di propilene sono circondati da gallerie colonnate in stile corinzio. Propilone d.C. II. Fu costruito dal console Claudius Charax, che era uno storico nel XIX secolo.
Il Santuario di Asclepio era un importante centro sanitario in epoca romana con il suo cortile con galleria, un teatro con una capienza di 3500 persone, la sala del culto dell'imperatore Adriano, la sua biblioteca e il tempio di Asclepio a pianta rotonda. Nella parte meridionale si trovano tre tempietti, camere da letto, sorgenti sacre e piscine di epoca ellenistica. Oltre alla fonte sacra, fu costruito un lungo tunnel sotterraneo per proteggere i pazienti qui curati dall'aria fredda e calda.
Appena a nord di questo tunnel sotterraneo si trova il Tempio di Asclepio, a pianta circolare. Questo tempio fu costruito dal console L.C Rufino nel 150 d.C., prendendo come esempio il Pantheon di Roma. Ha un ingresso a colonne. Ci sono 7 nicchie allineate alternativamente all'interno del tempio. Nella nicchia di fronte all'ingresso si trovava la statua di culto del dio Asclepio.
Isola di Cunda che è l'unico luogo in cui si trovano insediamenti tra le 22 isole intorno ad Ayvalık, è anche la quarta isola più grande del nostro paese nell'Egeo.
L'isola di Cunda è uno dei luoghi più vivaci e belli dell'Egeo con le sue opportunità turistiche e le sue bellezze naturali.
Cunda è una delle mete di viaggio più gettonate degli ultimi anni con le sue antiche chiese e monasteri, dimore storiche tra viuzze in pietra, spiagge e famosi ristoranti.
YOUR TOUR: PICK UP :