Approfitta del modo migliore e più economico per “Ildırı, Erithrai, Alaçatı, Çeşme” con questo tour di gruppo. Incontra la tua guida locale e professionale parlante Italiano al tuo hotel, all'aeroporto di Adnan Menderes o al porto di Kuşadası\ Izmir all'orario prefissato, che ti sarà comunicato in fase di prenotazione.
Partirai per visitare l'antica città di Erythrai nel villaggio di Ildırı. Erythrai era una delle dodici città dell' Ionia, situata a 22 km'a nord-est del porto di Çeşme, su una piccola penisola che si estende nella baia di Erythrai allo stesso modo distanza dai monti Mimas e Corycus, e direttamente di fronte all'isola di Chios. È documentato che nella penisola di Erythrai si produceva un ottimo vino, nota per essere la sede della Sibilla eritrea. Le rovine della città si trovano a nord della città Ildırı nel distretto di Çeşme della provincia di Smirne.
Le rovine includono mura ellenistiche ben conservate con torri di cui cinque ancora visibili. L'acropoli (280 piedi) ha un teatro sul suo versante settentrionale e verso est si trovano molti resti di edifici bizantini.
Quindi continua a guidare verso Alacati, che è famosa per il wındsurfing. Visiterai prima la moschea e la chiesa chiamata Moschea Alacati Pazaryeri e la chiesa AYIOS KONSTANTINOS.
L'edificio, che fu costruito come chiesa greca alla fine del XIX secolo, ora funziona come moschea. Era a tre navate e pianta basilicale. Fu costruito con la tecnica della muratura in pietrame. La copertura interna guarnita era coperta da una culla su la navata centrale all'esterno e coperture a portico sulle navate laterali. La sezione del nartece a ovest è a due piani e le sue gallerie si estendono parzialmente sulle navate nord e sud. Di fronte al Pastoforio fu costruita una nuova abside, che mostra un lavoro marmoreo molto elegante. Il camminamento colonnato al piano inferiore del nartece è oggi chiuso e adibito a bottega.Il minareto, aggiunto in seguito e al quale si accede dall'esterno, è in pietra da taglio e presenta un unico balcone. Il pavimento del cortile antistante del nartece è pavimentato con un mosaico geometrico realizzato con ciottoli bianchi e neri. Entrando all'interno, si può incontrare una tenda su una parte dell'edificio. Dietro la cortina c'è una chiesa che i turisti possono visitare. L'edificio, che originariamente era costruito come un chuch, in seguito fu trasformata da chiesa in moschea e fu chiamata Moschea Izmir Alacati Pazaryeri. Mentre i musulmani pregano nella Moschea Izmir Alacati Pazaryeri, i turisti possono visitare la sezione della chiesa della moschea, che è tagliata con una tenda. Congregazioni che non abete nella moschea durante la preghiera del venerdì può andare nella sezione della chiesa e pregare lì. Alacati, una delle stelle brillanti del turismo a Smirne, offre uno dei migliori esempi di tolleranza. Moschea Pazaryeri ad Alaçatı, che è stata convertita da una chiesa in una moschea, ospita sia musulmani che cristiani. Il sipario all'interno della moschea si apre automaticamente quando richiesto. Il luogo di culto, che fu iniziato a essere costruito nel 1830 e aperto come chiesa nel 1874, fu convertito in moschea dopo la proclamazione della repubblica.
Quindi continua a guidare fino a Cesme: la zona era una delle dodici città dell’ Ionia. Visiterai prima il castello di Cesme e il suo museo
Il castello di Cesme; durante la crescita dell'Impero ottomano, Cesme fu attaccato due volte dai Veneziani nel 1470 e nel 1501. Il castello fu costruito come precauzione contro ulteriori attacchi. Fu costruito nel 1508 durante il regno del sultano ottomano Bayezıt II. Il suo commissario fu Mir Haydar,il governatore di Aidin. In origine era un castello sul mare ma a causa dei depositi alluvionali ora è leggermente nell'entroterra. Il castello è diventato un sito provvisorio del patrimonio mondiale nel 2020
Il museo di Cesme si trova all'interno del castello di Ceşme. In una sala sono esposti oggetti di epoca arcaica, romana e bizantina come figurine di terracotta, lucerne e ceramiche. Una sala è riservata agli oggetti provenienti dagli scavi di salvataggio di Idırı (Erythrae) come figurine di terracotta, monete d'argento e di rame e anfore. Un'altra sala commemora la battaglia di Cesme, una battaglia del XVIII secolo combattuta nella baia di Cesme. In questa sala sono esposte mappe, poster, bandiere, medaglie e oggetti dell'ammiraglia russa affondata.
Pranzo a Çeşme, dopo pranzo visiterai la chiesa di Ayios Haralombos. Fu dedicata a San Haralombos nel 1832. Costruita come luogo di culto greco-ortodosso, la chiesa ha una pianta di tipo basilicale con tre navate che si estendono a est- direzione ovest e nartece ad arco che non è sopravvissuto ai giorni nostri. Per sottolineare il luogo di culto absidale, la navata centrale è più alta delle navate laterali. Sulla volta della navata centrale, incise con colori estremamente vivaci, raffigurazioni di furono realizzati il Pantacrator Gesù, San Giovanni, Maria e il bambino Gesù in grembo, racchiusi in medaglioni.
I lavori di restauro avviati dal Comune di Cesme nel 2010 con il sostegno dell'Amministrazione provinciale speciale di Smirne sono stati completati nel maggio 2012. L'edificio attualmente serve eventi artistici.
YOUR TOUR: PICK UP :